.
che qualificava la persona come
Monsignor Melezio Mauri e mi chiedo se
qualcuno di voi lo riconosca come un
Rettore del nostro collegio.
La foto risale ad un'anno fa, ed io ho qualche dubbio.
Mi sembra un pò dimagrito, e decisamente molto giovanile.
Che ne dite?
Se così fosse, perchè non invitarlo al prossimo raduno che faremo?
Ciao a tutti Marco
5 commenti:
Ciao Marco,
Credo possa convenire con te che non sembra la stessa persona.
Prima di tutto vestiva sempre giacca e pantaloni e non la veste.
Secondo me lo ricordo con un colorito piuttosto sanguigno (si dice cosi?). So che si tingeva i capelli nero pece e senz'altro avrà smesso adesso però credo che il tipo nella foto sia molto più giovane del nostro don Melezio.
Direi anche che i capelli erano piu radi già allora e quindi dovrebbero essere meno folti del signore raffigurato.
Ciao
Loredana
Marco, ho dei dubbi, riguardando la foto c'é qualcosa fra la bocca e il mento che me lo ricorda.
La foto non é tanto chiara però.
Ciao di nuovo.
A me invece sembra proprio lui! Quando ho visto il Prof. Morandi ho visto anche delle foto che aveva lui e mi pare che ci possa stare.
Riguardo alla veste credo si debba tenere conto della carriera che ha fatto dopo l'incarico al Collegio: non mi intendo molto di gerarchia ecclesiastica ma mi risulta che sia arrivato ad un buon livello (un po' meglio del mio in banca, ha ha ha...). La postura poi è decisamente la sua! Me lo ricordo in quella posa quando mi convocò in segreteria nel gennaio 1969 per "complimentarsi" con me del profittevole 1° trimestre... Sembrava John Waine senza pistole, ma con la stessa velocità con le mani... difficile per me dimenticare quell'episodio, anche perchè diede il via ad un periodo "complicato" e in qualche modò contribuì a provocare il mio abbandono della scuola, anche se solo per un anno!
Certo che senza quel "forte richiamo" non mi sarei unito a voi, sarei rimasto con i vari Boschetti, Bugna, Dell'Era... Panini, Tosi, ... Susi, Carlotta, Zoraide, ... nulla avviene per caso!?
Ciao a tutti!
Ciao a tutti.
Spiacente, non posso dare il mio contributo. Semplicemente perchè quando sono approdata al Collegio (ottobre 1969) si era appena insediato anche il nuovo Rettore, Don Mario Motta.
Purtroppo Mons Melezio è morto nella notte tra venerdi e sabato (6/7 gennaio 2012). I funerali a Suello sono fissati per il giorno 09 gennaio 2012
Posta un commento