sabato 4 aprile 2009

Monsignor Melezio Mauri

.
Ho trovato questa foto sotto ad una scritta
che qualificava la persona come
Monsignor Melezio Mauri e mi chiedo se
qualcuno di voi lo riconosca come un
Rettore del nostro collegio.

La foto risale ad un'anno fa, ed io ho qualche dubbio.

Mi sembra un pò dimagrito, e decisamente molto giovanile.

Che ne dite?

Se così fosse, perchè non invitarlo al prossimo raduno che faremo?

Ciao a tutti Marco

5 commenti:

Lore ha detto...

Ciao Marco,
Credo possa convenire con te che non sembra la stessa persona.
Prima di tutto vestiva sempre giacca e pantaloni e non la veste.
Secondo me lo ricordo con un colorito piuttosto sanguigno (si dice cosi?). So che si tingeva i capelli nero pece e senz'altro avrà smesso adesso però credo che il tipo nella foto sia molto più giovane del nostro don Melezio.
Direi anche che i capelli erano piu radi già allora e quindi dovrebbero essere meno folti del signore raffigurato.
Ciao
Loredana

Lore ha detto...

Marco, ho dei dubbi, riguardando la foto c'é qualcosa fra la bocca e il mento che me lo ricorda.
La foto non é tanto chiara però.
Ciao di nuovo.

Luciano ha detto...

A me invece sembra proprio lui! Quando ho visto il Prof. Morandi ho visto anche delle foto che aveva lui e mi pare che ci possa stare.
Riguardo alla veste credo si debba tenere conto della carriera che ha fatto dopo l'incarico al Collegio: non mi intendo molto di gerarchia ecclesiastica ma mi risulta che sia arrivato ad un buon livello (un po' meglio del mio in banca, ha ha ha...). La postura poi è decisamente la sua! Me lo ricordo in quella posa quando mi convocò in segreteria nel gennaio 1969 per "complimentarsi" con me del profittevole 1° trimestre... Sembrava John Waine senza pistole, ma con la stessa velocità con le mani... difficile per me dimenticare quell'episodio, anche perchè diede il via ad un periodo "complicato" e in qualche modò contribuì a provocare il mio abbandono della scuola, anche se solo per un anno!
Certo che senza quel "forte richiamo" non mi sarei unito a voi, sarei rimasto con i vari Boschetti, Bugna, Dell'Era... Panini, Tosi, ... Susi, Carlotta, Zoraide, ... nulla avviene per caso!?
Ciao a tutti!

Egle ha detto...

Ciao a tutti.
Spiacente, non posso dare il mio contributo. Semplicemente perchè quando sono approdata al Collegio (ottobre 1969) si era appena insediato anche il nuovo Rettore, Don Mario Motta.

Anonimo ha detto...

Purtroppo Mons Melezio è morto nella notte tra venerdi e sabato (6/7 gennaio 2012). I funerali a Suello sono fissati per il giorno 09 gennaio 2012