
Visto che abbiamo pubblicato e ricordato Monsignor Melezio, non ci resta che ricordare anche il rettore che ci ha accompagnato negli ultimi anni nella nostra permanenza in collegio,
Don Mario Motta
che a differenza di Don Melezio non è diventato Monsignore ma ha comunque lasciato il segno del suo passaggio. E' stato Prevosto di San Giuliano Martire dal 1986 al 1997 e Rettore del Santuario Arcivescovile della Madonna dei Miracoli di Corbetta (Mi) dal 1996 al 01/12/2008.
Ho trovato questa fotografia che pubblico e che vi permetterà di ricordarlo.
Mi piacerebbe tanto ritrovare qualche notizia di Don Paolo, del quale però non ricordo il cognome. Chissà se qualcuno di voi lo ricorda e mi aiuta a ritrovarlo?
2 commenti:
E' indubbiamente lui, anche se non so se l'avrei riconosciuto vedendo solo la foto!? Paradossalmente lo ricordo meno di Don Melezio, ma c'è un ricordo che mi è rimasto scolpito nella mente: mi convocò nell'estate fra la 4a e la 5a per dirmi che mi ero giocato già tutti i jolly e che non avrebbe tollerato comportamenti non in linea con le regole del Collegio. Fui sorpreso, e sinceramente sconcertato, ma ricordo che apprezzai la chiarezza e non escludo che il patto di allora sia risultato importante nella mia maturazione (pur lenta e graduale...).
Corbetta è dalle mie parti, potrei andare a trovarlo, ma sarà ancora lì? (nel post si dice fino al 31/12/2008...!?).
Riguardo al cognome di Don Paolo, di getto direi Galimberti. Non ne sono certo, ma poco fa parlavo con Vincenzo Lazzaro e anche a lui pare di ricordare Galimberti.
Magari potrebbe essere proprio Don Mario a darci news su di lui, anche se credo sia certo che non è più un Don...
Ciao a tutti
In effetti con l'aiuto di Don Mario non è stato difficile ritrovare anche il nostro Paolo Galimberti! Ha messo su una bella famiglia (4 figli! Certo non bastano per la pole position del nostro gruppo ma credo che il podio se lo sia garantito, dietro a Giorgio e a pari merito con Lanfranco...) e proprio oggi l'ho invitato a visitare ed a partecipare al nostro Blog.
Spero proprio che presto avremo sue notizie!!!
Presto rivedrò anche Don Mario, che ha voglia di fare un giro a Porlezza e che mi ha promesso che avrebbe cercato qualche vecchia foto per noi.
Un salutone a tutti.
Posta un commento