domenica 18 gennaio 2009

Quest'uomo migliorerà il mondo?

Mi sono chiesta se questo spazio fosse adatto a riflessioni di carattere più generale, al di fuori dei fatti personali o dei ricordi del passato.

E nulla è più d'attualità dell'arrivo di quest'uomo.

La novità di un Presidente di colore, mi fa sperare in un futuro con più giustizia per i più deboli, per le minoranze, per le vittime di ogni sopruso o violenza.

Bush ci lascia in eredità due guerre, una crisi in M.O. proprio negli ultimi giorni del suo mandato, un'economia a pezzi.

Lo aspetta un compito ingrato. Ho fiducia che possa fare qualcosa di buono.

3 commenti:

Luciano ha detto...

Condivido! Ritengo l'elezione di quest'uomo alla presidenza degli USA l'evento più importante del nuovo secolo e una lezione importante per una democrazia un po' malata come la nostra.
Spero che la crisi in atto non lo costringa a stravolgere il programma annunciato e che dimostri da subito di essere all'altezza di un compito difficile più che ingrato!

Marco D ha detto...

Tutto sommato morire in guerra o morire ancora prima di nascere non fa molta differenza.
Nessuno di loro da molto valore alla vita.

Lore ha detto...

E' stato un avvenimento molto importante e specialmente nella comunita' della gente di colore sia negli USAche qui in UK. La televisione gli ha dato molto spazio e la BBC ha mostrato in una programma d'attualita' la condizione del sistema sanitario negli US commentando in apertura che le immagini non erano di uno stato del terzo mondo ma di una delle piu' grandi potenze mondiali.
In ogni caso Obama ha cominciato con questo problema e Guantanamo come prime tappe del suo mandato. Chissa'... Ma mi spiegate perche' Israele cerca l'appoggio Europeo? Ha forse paura che la musica cambiera' adesso in America?