venerdì 22 maggio 2009

Ci troviamo di nuovo il 13 giugno!











Ciao a tutti!
Riprendo il filo delle comunicazioni precedenti sul tema per dirvi che:
- la data del nuovo ritrovo è blindata: sabato 13 giugno, a partire dalle 14.00; ciascuno potrà aggregarsi all’ora che preferisce, comunque entro le 19.30, quando ci muoveremo per raggiungere il ristorante per la cena!
- il punto di incontro è Domaso (alto-lago di Como), presso il Camping Gardenia: in riva al lago avremo occasioni e spazi adeguati per passare un pomeriggio piacevole insieme (consiglio di portarsi qualcosa di comodo; se il tempo ci aiuta c’è una bella spiaggia...).
Entro la prossima settimana dovremmo definire ogni dettaglio. Nel frattempo chiedo a ciascuno di confermarmi la partecipazione, precisandomi se “solo” o “accompagnato”; ho già avuto diverse conferme e credo di poter dire che non mancheranno le sorprese: Loredana, per esempio, ha già prenotato il volo da Londra per la sera del 12... Sarebbe bello poter eguagliare e superare la partecipazione di novembre!
Telefonerò agli amici che non hanno segnalato un indirizzo e-mail, ma se qualcuno di voi vuol passare la voce a quelli che ha occasione di vedere sarà ancora meglio.
Mi raccomando, quindi, aggiornate le agende e fatemi avere presto la vostra conferma (!) nonchè le segnalazioni di esigenze particolari (ad es. le necessità di pernottamento).
Conto di fornirvi il programma dettagliato entro breve.
Intanto anticipo un abbraccio a tutti voi e ai vostri cari.
Luciano

venerdì 1 maggio 2009

Eleno Vergili: chi è costui?

In realtà si tratta di uno pseudonimo, dietro il quale si cela uno dei nostri mitici professori di inizio anni settanta! Da molti anni vive a Valsolda, terra che evidentemente stimola le ispirazioni e la creatività. In un paio di recenti mie visite ho percepito la sua voglia di "promuovere" i suoi libri, anche attraverso il nostro Blog; del resto, come dice lui: "oste che non mostra frasca non vende vino"...
Lo pseudonimo stimola la mia curiosità e, prima o poi, finirò per chiedergli a cosa si ispiri. Voi, che non potete non aver capito di chi si tratti (!) e che certo lo ricordate come e più di me, avete qualche idea in proposito?